Halloween

Sono giorni davvero difficili. Siamo stanchi, preoccupati, arrabbiati. Chi fa il mio mestiere non ha più un palco o un luogo dove potere incontrare il suo pubblico e i suoi lettori. E questo toglie purtroppo parecchia vita a ciò che si fa. Allora provo almeno da qui, a continuare il mio lavoro, a parlarvi e incontrarvi, che altrimenti mi sentirei un po’ troppo solo. E visto che siamo ormai vicini a una festa; che si festeggerà un bel po’ sottotono, ma che comunque ogni volta che torna qualche dibattito comunque lo genera… visto insomma che siamo ormai a Halloween, mi son detto che forse valeva la pena raccontarne un poco la storia.

Autunno

Così eccoci: siamo arrivati all’autunno di questo strano anno. Pioggia, vento, foglie secche, funghi, vino, castagne e tutto quanto il resto. Io di mio ci ho fatto un libro; e mi son detto che forse non vi sarebbe dispiaciuto ascoltarne qualche storia…

La chitarra

Siamo arrivati finalmente alla musica! E di tutti gli strumenti, il più popolare e casalingo è sicuramente la chitarra.

E a ben guardare, la sua
storia racconta davvero molto di ciò che siamo.

Tulipani

Oggi facciamo un salto in terrazzo o in giardino e parliamo di tulipani.

Perchè anche i fiori a guardarli bene hanno un sacco di storia da raccontare.

Il bagno

Nuova puntata della storia fatta con quello che avete in casa.

E siccome in questi giorni dobbiamo stare tutti attenti all’igiene personale, ho pensato fosse giunto il momento di… fare un salto in bagno.

Feste e tradizioni

A suo modo questa è una puntata speciale. Un racconto piccolo piccolo che parla di feste e tradizioni. Perchè anche con un uovo, a pensarci bene, si può fare un po’ di storia. E perchè mai come quest’anno abbiamo bisogno di sperare che la Pasqua sia davvero rinascita e liberazione. A tutti voi, di cuore, auguri.

Finestre

Beh, visto che che la prima storia sembra essere piaciuta; e visto che a quanto pare sarà ancora lunghetta, ho pensato di continuare a tenervi ogni tanto compagnia. Ecco quindi il secondo racconto: si parla di finestre…

Il mondo visto dal divano

La storia funziona bene anche a farla con quello che abbiamo sottomano: ci sono oggetti quotidiani che spesso raccontano di noi e delle nostre radici molto più di quello che potremmo pensare.
Uno di questi è appunto il divano.